Se ti brontola spesso lo stomaco e plachi la fame solo con cibo spazzatura, da oggi hai altri spuntini che potranno essere tuoi alleati per risolvere questo fastidio.
Durante le nostre giornate può capitare di finire in preda agli attacchi della fame e fiondarci sulla prima cosa poco salutare che troviamo in dispensa, in frigo, nel distributore automatico o al supermercato. Placare la fame e far smettere lo stomaco di brontolare sono le nostre priorità ma lo facciamo nel modo sbagliato.

Per non parlare di quando siamo a dieta: il problema peggiora vertiginosamente. In queste circostanze sarebbe più opportuno consumare spuntini sani e bilanciati che non ci fanno male e neppure saremo poi presi dai sensi di colpa per non aver rispettato il regime dietetico che stavamo seguendo tanto diligentemente.
Gli spuntini migliori per placare la fame senza sensi di colpa
Gli attacchi di fame improvvisi si fanno spazio nella nostra vita proprio quando abbiamo intrapreso una dieta, compromettendola. Ecco che è proprio in queste circostanze che ci viene voglia di qualcosa di dolce, uno snack poco salutare, e iniziamo ad abbuffarci senza riuscire a fermarci.

Ci sono però degli spuntini che invece possiamo concederci anche quando siamo a dieta e che placheranno immediatamente la nostra fame:
- frutta fresca: uno snack semplice e nutriente che possiamo consumare ogni volta che il nostro stomaco brontola. Zero sensi di colpa e un pieno di salute e benessere. Ottimi esempi sono la mela, la banana o i frutti di bosco
- yogurt greco: è un altro snack eccellente per chi cerca di perdere peso. Questo alimento è ricco di proteine, che aiutano a sentirsi sazi, e probiotici che favoriscono la salute intestinale. Diventa uno snack completo se ci aggiungi frutta fresca o noci per un apporto extra di nutrienti
- noci e semi: sono snack nutrienti che forniscono grassi sani, proteine e fibre. Non farti mancare, senza esagerare, le noci, le mandorle e i semi di chia
- Hummus e verdure: a base di ceci, è un’ottima fonte di proteine vegetali e fibre. Da abbinare a verdure fresche, diventa uno snack sano e saziante. Per esempio con carote, peperoni e cetrioli, diventerà uno spuntino leggero davvero gustosissimo.
Insomma, quando la fame prende il sopravvento e sembra mettere a rischio la tua determinazione nel portare avanti una dieta, ecco tutti gli spuntini benefici che puoi consumare e che non ti faranno assai rimpiangere quei dolci e snack zuccherini che non ti fanno affatto bene e ti fanno ingrassare!