É molto frequente desiderare di eliminare i propri tatuaggi: un esperto spiega il metodo semplice che ha utilizzato di recente con un famosissimo vip.
Per qualcuno sono i segni di un ricordo indelebile da portare nel cuore, per altri sono un puro vezzo estetico. Ognuno ha la sua motivazione specifica che lo porta a disegnare per sempre la propria pelle. I tatuaggi sono sempre più diffusi e si differenziano tra innumerevoli stili, colori e tipologie.

I tatuatori sono oggi dei veri e propri artisti, ai quali ci si rivolge una o più volte nella vita per creare questi marchi indelebili sul corpo. Dai punti più nascosti e invisibili, si passa a quelli più evidenti fino al viso, che diventano simboli distintivi della persona che sceglie di farli.
Qualunque sia il tatuaggio, si tratta comunque di una decisione definitiva, di cui tuttavia ci si potrebbe pentire per svariati motivi. L’età che avanza, la fine del rapporto con una persona importante o anche un semplice cambiamento nei propri gusti, mettono di fronte alla volontà di sbarazzarsi di queste evidenti opere d’arte.
Gli interventi di rimozione sono sempre più richiesti, ma implicano trattamenti molto lunghi, spesso dolorosi e soprattutto costosi. Esiste tuttavia, un’alternativa molto più rapida ed economica. Di recente un noto make-up artist ha rivoluzionato completamente l’immagine di un famoso cantante grazie al suo trucco speciale.
Addio tatuaggi con il trucco di Tony Effe: come eliminarli senza fatica
I tatuaggi più vistosi potrebbero portare chi li indossa a ripensarci o magari semplicemente a volerli eliminare per un’occasione speciale. É quello che ha fatto recentemente Tony Effe durante il Festival di Sanremo. Nella prima serata della kermesse, il rapper ha voluto stupire il pubblico abbandonando il suo solito look in favore di una versione “pulita”.

Un omaggio voluto per rispetto del celebre evento, aveva dichiarato lo stesso cantante, che si è tolto così lo sfizio di apparire con volto e collo completamente privi di tatuaggi. A renderlo possibile è stato il noto TikToker e make-up artist Oscar, che ha rivelato in un video il procedimento. Per coprire i tattoo di Tony Effe non ha semplicemente ripiegato su un correttore super coprente ed una cipria, ha spiegato.
Questo infatti avrebbe reso visibile un alone blu o violaceo nella zona. Piuttosto invece, si è affidato ai prodotti in crema “camouflage” di un brand professionale. Ha scelto quindi un colore aranciato, con il quale ha coperto con precisione ogni tatuaggio servendosi di un pennello piccolo.
Questo passaggio consente di annullare il sottotono bluastro. Dopodiché ha fissato il prodotto con una cipria pescata. Una volta fatto ciò, ha spolverato l’eccesso andando poi a ricreare il tono di pelle di Tony Effe e ha nuovamente coperto il tatuaggio.
@oscar_make_up Copertura tatuaggi su @tonyeffebaby777 🤭 #sanremo2025 #sanremo
Ancora una volta ha incipriato bene la zona. Infine, come penultimo step ha applicato un fondotinta liquido, che ha passato anche sulla copertura con un pennello. Infine, ancora un passaggio di cipria per rendere il lavoro uniforme. L’esperto consiglia in più, di disegnare eventuali nei per un risultato più realistico e di fissare il tutto con uno spray per il trucco.