Chi ha scelto il conto BancoPosta per depositare stipendio, pensione e risparmi deve sapere che ha delle opportunità di cui approfittare.
Conto corrente bancario o postale? Il primo è più flessibile in relazione all’operatività ma più costoso, il secondo è adatto a chi preferisce il deposito delle somme. In Italia milioni e milioni di privati e aziende hanno scelto BancoPosta per accumulare risparmi.

Poste Italiane prevede diversi conti BancoPosta per consentire ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. L’importo del canone è variabile, parte dai 2 euro al mese per gli under 30 fino a 30 euro annuali per tutti con l’opzione standard e pensionati. Ad alcune condizioni il canone è gratuito oppure scende in base all’ISEE. Aprire un conto BancoPosta è semplice, si può procedere online dal sito poste.it oppure dall’app o in alternativa basterà recarsi presso un Ufficio Postale prenotando un appuntamento.
Scegliendo questo tipo di conto corrente si potrà gestire facilmente il denaro e approfittare di una serie di servizi come l’Internet Banking, l’estratto conto online, prelievi dagli sportelli ATM Postamat, pagamenti contactless con Google Pay o Apple Pay. La vera chicca, poi, è la possibilità con pochi click di investire in sicurezza i risparmi per farli crescere nel tempo.
Cosa stanno facendo i correntisti BancoPosta
Chi ha soldi fermi sul conto corrente sta prendendo una saggia decisione. Piuttosto che perdere potere d’acquisto a causa dell’inflazione investe in sicurezza i risparmi scegliendo i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane. Ebbene, per i correntisti BancoPosta basterà aprire l’app per mettere in salvo il proprio denaro. L’acquisto di un Buono dematerializzato tramite app BancoPosta è facile e veloce. Pochi click e si inizieranno a maturare interessi che potranno essere recuperati insieme al capitale investito alla scadenza.

Il vantaggio dei Buoni è la flessibilità con possibilità di rimborso quando si desidera. Se si dovesse avere improvvisamente bisogno dei soldi, dunque, si potranno ritirare ottenendo gli interessi maturati fino a quel momento. I rendimenti sono interessanti considerando i rischi prossimi allo zero grazie alla garanzia dello Stato Italiano. Variano in base al Buono scelto.
Al momento c’è un’ottima offerta con il Buono 3×4. I risparmi si faranno fruttare per 12 anni con rendimento annuo lordo alla scadenza del 3,00%. Stesso rendimento per il Buono Ordinario mentre saliamo al 5,00% per i Buoni dedicati ai minori. Cosa aspettate ad entrare nell’App BancoPosta e assicurarvi guadagni con i Buoni Postali? Sono acquistabili solo in Ufficio Postale il Buono Rinnova Prima, il Buono 4 anni risparmiosemplice e il Buono Soluzione Eredità.