Oltre al solito verde salvia, ecco i colori più in voga per una camera da letto chic: 3 tendenze del 2025

Vuoi dare una rinnovata alle pareti di casa e nello specifico della camera da letto? Ecco alcuni suggerimenti per renderle super chic!

Sarò chiara fin da subito: ho un problema con le pareti di casa. Ogni anno mi prende la smania di farle ridipingere. Sono un tipo che si annoia facilmente delle cose, d’altronde, colori inclusi. Strano? Forse. Ma non mi importa.

Camera da letto
Oltre al solito verde salvia, ecco i colori più in voga per una camera da letto chic: 3 tendenze del 2025 – icnews.it

L’anno scorso era il verde salvia, perché tutti dicevano che fosse rilassante. E lo è stato, almeno per i primi due mesi… poi ha iniziato a sembrarmi il colore delle sale d’attesa di qualche studio medico. Quindi eccomi qui, rullo alla mano, alla ricerca della nuova nuance perfetta per la mia camera da letto. Il verde salvia è tutt’ora uno dei colori di tendenza e ogni volta che apro un articolo in cui si parla dei “colori più in voga del 2025” me lo trovo davanti, ma… insomma, BASTA!

Se sei d’accordo con me apprezzerai questi suggerimenti alternativi, ma che ti aiuteranno ugualmente a rendere la tua camera da letto chic e alla moda.

3 tendenze per i colori delle pareti nel 2025

Immagina di entrare in una stanza e sentirti subito avvolta da un’atmosfera calma e sofisticata, come se fossi in un hotel di lusso a Parigi (o almeno, nella mia testa è così). L’idea mi intriga davvero un sacco. Quale colore può renderla al meglio? Il blu notte, perfetto per chi ama un ambiente raffinato e intimo… ma odia i colori troppo scuri!

Si tratta di una nuance che sta andando forte quest’anno e che continuerà a farlo, a mio avviso, anche in quello successivo. Mi rendo conto, però, che non a tutti piacciano colori che esprimono così tanta personalità.

Cuscini su letto
3 tendenze per i colori delle pareti nel 2025 – icnews.it

Per chi preferisce le tinte neutre, il beige potrebbe essere un’opzione migliore per dare una rinnovata alle pareti della camera da letto. Banale? Assolutamente. Infatti quella che voglio proporti è una tonalità che si avvicina al beige ma che… non è beige. Sto parlando del greige (un misto tra grigio e beige), super in voga quest’anno. Prova a dargli una possibilità: non te ne pentirai assolutamente!

Infine, se vuoi un colore che trasmetta calore, il terracotta nella sua versione più soft è la scelta giusta. Non è l’arancione acceso anni ’70 che ti fa venire il mal di testa, ma una sfumatura morbida e accogliente che dà subito carattere alla stanza.

Io ero un po’ scettica all’inizio, ma poi ho osato con questa tonalità e devo dire che è stata una rivelazione. Certo, so che presto cambierò idea, ma ci sono tanti colori che voglio sperimentare per le pareti della mia camera da letto e, per fortuna, la moda del 2025 offre numerose scelte intriganti!

Gestione cookie