Ho scoperto queste nuove funzioni di WhatsApp: ora l’app non ha più segreti!

Utilizzare WhatsApp per inviare banali messaggi è troppo riduttivo. L’app nasconde tante utili funzioni che possono semplificare la vita quotidiana.

Prendete appunti perché conoscerete nuove funzioni di WhatsApp che renderanno la vostra esperienza sull’applicazione ancora più completa. Quando io le ho scoperte ho conosciuto un mondo dal quale non voglio più uscire.

Persona bisbiglia all'orecchio di un'altra persona e logo WhatsApp
Ho scoperto queste nuove funzioni di WhatsApp: ora l’app non ha più segreti! (Icnews.it)

Viviamo nell’era tecnologica e pensare di rinunciare alle comodità della tecnologia è impossibile. Siamo ormai abituati alle funzioni che ci semplificano la vita e tornare indietro potrebbe avere effetti inimmaginabili. A volte – anzi spesso – critichiamo la digitalizzazione e l’avanzata tecnologica e, in effetti, ci sono degli aspetti negativi da considerare. È innegabile, però, che se usata saggiamente, la tecnologia è un aiuto indispensabile.

Pensiamo a WhatsApp, quanto rende più semplici le comunicazioni, gli invii di foto e documenti? L’app di messaggistica fa risparmiare tempo prezioso e permette la connessione con persone distanti chilometri e chilometri che in un’altra epoca difficilmente avremmo potuto contattare. Ma WhatsApp è molto più di un’app per videochiamare e inviare messaggi. Nasconde tante funzioni che molte persone ignorano ed è uno sbaglio perché sono molto utili.

Una panoramica sulle funzioni di WhatsApp

Due miliardi di persone nel mondo usano WhatsApp ma scommettiamo che la maggior parte di essere non conosce le tante funzioni presenti sull’app. Ne abbiamo raccolta alcune, quelle che pensiamo siano più utili ma poco note. Dal 2022 c’è la possibilità di inviare un messaggio al proprio numero che appare, infatti, nella lista dei contatti. In questo modo si possono salvare nella propria chat foto, documenti, informazioni facendo diventare WhatsApp una sorta di agenda personale con promemoria e salvataggi importanti.

Cellulare tra le mani
Una panoramica sulle funzioni di WhatsApp (Icnews.it)

Sapevate, poi, della possibilità di inviare un testo unico a più contatti usando la voce Nuovo Broadcast nel menù principale? Il destinatario non vedrà i nomi degli altri utenti che hanno ricevuto lo stesso messaggio. Nel menù in alto a destra su Android è possibile anche far diventare i messaggi letti non letti selezionando la chat di interesse. Chi ha inviato il messaggio lo vedrà come letto mentre chi lo riceve può attivare un promemoria visivo per ricordare di recuperare quella comunicazione in un secondo momento.

Per usare il grassetto su WhatsApp basta inserire la parola o frase tra due asterischi mentre per il corsivo tra due underscore. Si possono aumentare le dimensioni dei caratteri tramite “Impostazioni”, “Chat” e “Dimensioni carattere” mentre per cambiare font, colori e scegliere altre opzioni si dovrà installare un’app esterna come Stylish Text. Infine citiamo la possibilità di scegliere e creare Canali su WhatsApp dalla tab Aggiornamenti.

Gestione cookie