Le pagliette sono utensili molto usati per lavare i piatti. Tuttavia andrebbero pulite regolarmente perché possono divenire ricettacolo di germi e batteri. Ecco 2 ingredienti per farle tornare pulite.
Oltre alle normali spugne e ai panni in microfibra, in cucina sono sempre presenti anche le pagliette in acciaio, molto utilizzate per pulire lo sporco incrostato e più difficile da togliere da stoviglie, pentole e padelle. Strofinandole per bene su superfici e angoli, permettono di togliere tutto lo sporco in poco tempo.

Tuttavia andrebbero pulite regolarmente: infatti, rimanendo sempre umide, possono diventare terreno fertile per germi e batteri. Per questo si possono pulire utilizzando un metodo naturale molto veloce. Bastano infatti 2 ingredienti e meno di un minuto per igienizzare le proprie pagliette da cucina. Ecco come fare.
I 2 ingredienti per pulire le pagliette per i piatti
Le pagliette per i piatti sono degli utensili quasi sempre presenti in cucina perché molto usate per rimuovere lo sporco più incrostato da stoviglie, pentole e padelli. Tuttavia vanno pulite regolarmente affinché siano sempre sicure da usare e igieniche.

Per farlo si possono usare 2 ingredienti molto semplici e sempre presenti in casa: acqua e sapone. La prima cosa da fare è risciacquare bene la paglietta con questi due ingredienti al fine di rimuovere tutti gli eventuali residui di grasso e di cibo. Lasciare in ammollo la paglietta in un contenitore che possa andare nel microonde, quindi azionare il dispositivo alla massima potenza per due minuti.
Lasciar raffreddare per scongiurare rischi per la propria incolumità. Le pagliette, con questo trucco così semplice, saranno sempre igieniche e sicure da utilizzare per lavare i piatti e le stoviglie in generale. Oltre al metodo del microonde, le pagliette si possono lavare e preservare dall’eventuale presenza di germi e batteri, mettendole a bollire in una pentola di acqua e detergente per 5 minuti. L’acqua calda, insieme al detergente, eliminerà gli agenti patogeni e i residui di cibo.
Così le pagliette saranno utilizzabili ancora a lungo, senza doverle sostituire e spendere soldi per comprarne altre e senza poter arrecare danni alla propria salute. Questi sono strumenti davvero utili in casa per lavare i piatti ma, come le spugne e gli strofinacci, vanno pulite regolarmente affinché siano sempre sicure e igieniche da usare.