Tanti sono i falsi miti che abbiamo sull’alimentazione, specie quando siamo a dieta e vogliamo perdere dei kg di troppo: ecco una convinzione infondata che potresti avere.
La prova costume non è così lontana come sembra ed anzi iniziare a seguire sin da ora un regime alimentare sano ed equilibrato, basato sui nutrienti essenziali, evitando cibi raffinati e zuccheri, potrebbe aiutarci ad essere davvero in forma quando inizierà la bella stagione.
Anche fare attività fisica è importante e non bisogna dimenticare che per ottenere davvero dei risultati, non basta mangiare bene o poco, ma anche allenarsi ci aiuta a raggiungere più facilmente i nostri obiettivi. Chi tiene alla sua forma fisica e magari fa una dieta, ha spesso delle convinzioni errate, dure a morire.
Una particolare è stata proprio sfatata dalla dietista: ecco che finalmente potrai goderti il tuo dolce anche a dieta, senza sensi di colpa.
Se sei a dieta sicuramente avrai abolito il consumo di tutti i dolci e gli zuccheri, e ti concederai come coccola solo qualche pezzetto di cioccolato fondente ogni tanto. Già, perché nell’immaginario collettivo questo cioccolato non contiene zuccheri e dunque non fa ingrassare. Rispetto al cioccolato al latte risulta essere più sano ma in realtà, in entrambi i casi, potrebbero esserci dei vantaggi nell’uno o nell’altro, tutto dipende dalla quantità che si consuma.
Potresti pensare che il cioccolato fondente sia l’opzione più salutare. Tuttavia, anche il cioccolato al latte potrebbe avere dei vantaggi e tutto dipende dalla quantità in cui lo consumi. Di certo il cioccolato fondente ha più sostanze nutritive, antiossidanti e meno grassi. Poiché non contiene latte, è adatto anche a chi è vegano e intollerante al lattosio.
In definitiva è vero che il cioccolato fondente è il più salutare. Tuttavia, anche il cioccolato al latte può essere incluso in una dieta equilibrata. Entrambi infatti contengono piccole quantità di minerali come magnesio e ferro, anche se i livelli variano a seconda del contenuto di cacao.
Dunque solo trattenersi dal consumare troppo di entrambi i tipi di cioccolato, è la scelta migliore. Infatti tanto il cioccolato al latte quanto quello fondente, possono essere consumati nell’ambito di una dieta equilibrata in cui la moderazione è davvero ciò che conta.
Il cane continua ad abbaiare e non riesci a calmarlo? Ti proponiamo 6 metodi infallibili…
Una mancanza di 431 medici di famiglia ha un impatto negativo notevole in ambito sanitario.…
Se iniziate subito la sfida delle 52 settimane potrete mettere da parte un bel gruzzoletto…
Quali sono le macchine da scrivere di maggiore valore nel mercato del collezionismo? A breve…
L'Agenzia delle Entrate comunica le novità relative alla Tessera Sanitaria valide per il 2025. Nuovi…
Se ti brontola spesso lo stomaco e plachi la fame solo con cibo spazzatura, da…