I cuscini ingialliti sono molto brutti da vedere e, nonostante i lavaggi, possono sembrare trascurati e vecchi. Per fortuna si possono far tornare come nuovi e bianchi con un metodo efficace.
I cuscini sono degli elementi decorativi molto importanti da tenere sui divani in casa. Inoltre, quelli sul letto sono molto importanti perché permettono di dormire e riposarsi in maniera proficua e soddisfacente. Tuttavia, quando sono ingialliti, possono essere brutti da vedere e sembrare sporchi.

Lavarli in lavatrice non sempre è possibile perché potrebbero rovinarsi (soprattutto la loro imbottitura). In alternativa si può usare un trucco della nonna molto efficace ed economico per farli tornare bianchi e come nuovi. Ecco come fare.
Il trucco della nonna per far tornare bianchi i cuscini ingialliti
Per avere un sonno di qualità, oltre a puntare sul materasso, è importante scegliere dei cuscini di buona qualità. C’è chi li preferisce alti e chi sottili ma nessuno li ama quando sono ingialliti. Infatti sono brutti da vedere, anche se purtroppo è molto comune che si sporchino, magari a causa del sudore, del sebo, dei capelli o delle cellule morte.

Lavarli in lavatrice non sempre è possibile e così la soluzione più facile è quella di buttarli e sostituirli. Tuttavia si può provare un trucco della nonna molto efficace per farli tornare bianchi e come nuovi. Le macchie gialle verranno meno in pochi istanti e senza usare la lavatrice.
Basterà usare un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché usato per disinfettare le ferite: l’acqua ossigenata. Questo prodotto infatti permette di sciogliere del tutto le macchie sui cuscini, sbiancandole e disinfettandole. Usare l’acqua ossigenata è facilissimo perché sarà sufficiente mescolarla in parti uguali con l’acqua, quindi applicarla sui cuscini ingialliti munendosi di uno spazzolino o un panno umido.
Lasciar agire il composto per qualche minuto, quindi risciacquare con abbondante acqua per eliminare i residui. Questo trucco della nonna è super veloce ed efficace per far tornare bianchi e come nuovi i cuscini ingialliti. Così non ci sarà bisogno di sostituirli e spendere dei soldi per comprarne di nuovi ma si potranno usare ancora a lungo perché saranno anche disinfettati, dato che l’acqua ossigenata ha anche questa funzione oltre a quella di sbiancarli efficacemente.