Il tuo colore preferito ti rivela se avrai successo o meno nel lavoro: questi tre sono i migliori secondo la psicologia.
Sin da piccoli abbiamo un colore preferito, quello che ci piace più indossare oppure con cui ci piace di più colorare. Anche le pareti della nostra casa, magari, possono essere di quel colore oppure abbiamo optato per tanti accessori di quella tinta. Lo stesso dicasi per la nostra auto: insomma, se abbiamo un colore preferito, tenderemo a sceglierlo per qualsiasi cosa.
Sembrerebbe che questa scelta non sia del tutto casuale, o meglio, possa determinare qualcosa di importante nella vita di ogni persona: il successo o meno nel mondo lavorativo. Secondo la psicologia infatti, la scelta del colore preferito e il successo sul lavoro, sono due cose collegate.
La psicologia chiarisce spesso il significato di tante cose, anche le più curiose. Per esempio tramite il nostro colore preferito potremo capire quanto successo avremo nel lavoro. Secondo la psicologia legata al mondo del lavoro, il colore che scegliamo come preferito può dire molto sul nostro modo di lavorare e può farci sapere quanto potremo avere successo in questo ambito della vita.
Per esempio il colore blu, secondo la psicologia, ha a che fare con persone molto meticolose nel loro lavoro ed è associato a lavori complessi che richiedono un’immensa capacità di attenzione e memoria per poter essere svolti. Questo tipo di lavoro di solito è molto ben pagato ed è per questo che è molto probabile che chi usa molto il colore blu a lavoro, avrà un business sano e redditizio.
Anche indossare sempre abbigliamento di un dato colore può dirci tanto sul successo che quella persona avrà ne lavoro. Le persone che scelgono sempre il rosso, possiedono molte qualità fra cui la capacità di essere dei buoni leader o capo squadra. In genere gli altri saranno ispirati da loro e li appoggeranno e seguiranno. Un altro colore “dominante” nel mondo del lavoro e che assicura successo è il giallo che può per esempio essere presente in un ambiente lavorativo.
Chi lo preferisce è in genere una persona creativa che usa proprio questa competenza per creare qualcosa con il suo ingegno ogni giorno. Dunque potremmo pensare a tutti quei lavori in cui è appunto richiesta una buona dose di creatività e inventiva (scrittura, grafica, e altri lavori “moderni”).
Il cane continua ad abbaiare e non riesci a calmarlo? Ti proponiamo 6 metodi infallibili…
Una mancanza di 431 medici di famiglia ha un impatto negativo notevole in ambito sanitario.…
Se iniziate subito la sfida delle 52 settimane potrete mettere da parte un bel gruzzoletto…
Quali sono le macchine da scrivere di maggiore valore nel mercato del collezionismo? A breve…
L'Agenzia delle Entrate comunica le novità relative alla Tessera Sanitaria valide per il 2025. Nuovi…
Se ti brontola spesso lo stomaco e plachi la fame solo con cibo spazzatura, da…