Francesco Chiofalo, ancora problemi di salute: l’influencer confessa la sua terribile paura

Non sembra esserci davvero pace per Francesco Chiofalo, alle prese con l’ennesimo problema di salute. Ora è lui stesso a parlarne, la paura è forte.

Francesco Chiofalo si è fatto conoscere ormai diversi anni fa in Tv grazie alla partecipazione a “Temptation Island” con la fidanzata dell’epoca, ormai da tempo però si parla di lui per ben altri motivi. In più occasioni, infatti, si è trovato ad affrontare problemi di salute anche piuttosto gravi (ha subito un intervento al cervello), a cui si sono aggiunte le numerose operazioni chirurgiche a cui si è sottoposto per eliminare alcuni aspetti del suo corpo che riteneva fossero dei difetti.

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo ha rivelato di averre un problema di salute – Mediaser Infinity – Icnews.it

Questo modo di agire, inevitabilmente, lo ha portato a subire non poche critiche, a partire dal recente intervento eseguito per cambiare colore degli occhi. Lui, infatti, aveva dichiarato di non amare i suoi occhi castani, ma di desiderarli azzurri, per questo non ha esitato a finire sotto i ferro, tenendo presente solo lievemente quanto questo fosse rischioso (ci sono pochi precedenti in ambito medico). Ora però si ritrova a dover far fronte all’ennesimo disturbo, che lo sta preoccupando non poco, come ha espresso lui stesso ai suoi follower.

Il nuovo dramma di salute di Francesco Chiofalo

i social sono certamente il regno di Francesco Chiofalo, che ha ottenuto la popolarità attraverso questi strumenti di comunicazione, anche se spesso si è trovato a gestire commenti non così benevoli nei suoi confronti. Questo è un po’ l’altra faccia della visibilità che si può ottenere, è anche per questo che diventa importante mettere in conto quanto lo schermo di un telefono o di un PC possa dare coraggio a chi solitamente non ne ha.

I post e le Instagram Stories sono però importanti per uno come lui quando sente il bisogno di confessarsi con chi lo segue, anche nei momenti meno positivi. Questa volta il romano ha deciso di rivelare un dramma che si sta trovando a vivere in modo inaspettato e che riguarda ancora un altro intervento, fatto diversi anni fa, ma che ora sta avendo conseguenze in modo inaspettato. Il riferimento è al trapianto di barba eseguito cinque anni fa in Turchia, diventato una necessità perché lui riteneva di sentirsi meno uomo rispetto ad altri coetanei perché la barba faticava a crescere.

Francesco Chiofalo
L’ennesimo problema di salute preoccupa Francesco Chiofalo – Instagram @francescochiofalo_ – Icnews.it

Ora ha però una serie di “segni” che non si aspettava di avere: “Dopo essermi sottoposto all’intervento di trapianto della barba 5 anni fa in Turchia Non on mi sono mai più “sbarbato” – ha scritto sul suo profilo Instagram –. Prima di questo intervento avevo una pelle del viso molto bella, liscia e luminosa. Dopo aver fatto il trapianto ho notato che tra i peli della mia barba ci sono molti segni sulla pelle, sembrano quasi cicatrici. Ho paura che sotto la barba la pelle sia totalmente deturpata”.

messaggio Francesco Chiofalo
La confessione social di Francesco Chiofalo – Instagram @francescochiofalo_ Icnews.it

Non si può quindi escludere che queste cicatrici siano destinate a essere perenni, per questo se lui volesse evitare che siano così evidenti sarebbe “costretto” a stare sempre con la barba. Essere preoccupato è però inevitabile: “A breve però leverò la barba, voglio vedere come sta la pelle del mio viso e se è ancora quella di prima o sono rimasto sfigurato dall’intervento. Naturalmente spero che sia tutto ok”. Questa sarà con ogni probabilità l’occasione per sottoporsi a una visita dermatologica così da capire cosa sia successo, anche se certamente questa è l’ennesima dimostrazione di come l’ossessione a una presunta perfezione non sia così positiva.

Gestione cookie