La digestione è un meccanismo naturale del nostro corpo che a volte si inceppa. È possibile riattivarlo usando un ingrediente naturale e molto economico. Ecco qual è.
Che sia dopo una grande abbuffata o dopo un semplice pasto, può succedere a volte che non si riesca a digerire come si deve. Allora possono comparire disturbi come crampi, mal di stomaco, gas e gonfiore e la digestione può sembrare inceppata. Invece che prendere dei farmaci per sbloccare la situazione, è possibile ricorrere ad un rimedio naturale.

Infatti in casa si ha quasi sicuramente un ingrediente naturale e molto economico che può facilitare e far ripartire la digestione ma anche ridurre la produzione di gas. Ecco di cosa si tratta.
L’ingrediente naturale per far ripartire la digestione
Quando la digestione si inceppa, si possono sperimentare sintomi molto fastidiosi come mal di pancia, crampi e gas intestinali. Non è una bella sensazione e dunque molti cercano di risolvere la situazione ricorrendo a dei farmaci.

Questo trattamento può in realtà essere molto invasivo e comportare anche controindicazioni. C’è un modo molto naturale, ed economico, per rimettere in moto la digestione e ridurre la produzione di gas. Basta usare infatti un ingrediente che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto utilizzato in casa. È un’erba aromatica molto profumata usata ad esempio nel sugo: l’alloro.
Questa ha una serie di benefici: infatti, oltre a dare sapore alle pietanze, riesce a favorire la digestione. Inoltre, poiché contiene eugenolo, può agire come antinfiammatorio e aiutare ad alleviare problemi comuni come gonfiore e gas. Dunque è una soluzione del tutto naturale per rimettere in moto la digestione. Per esplicare i suoi benefici a livello digestivo si può ad esempio preparare una tisana, aggiungendo anche del succo di limone.
La sensazione di gonfiore e pesantezza andrà via in un istante. Tuttavia, non a tutti piace il limone. Quindi in alternativa, insieme all’alloro si possono aggiungere dei chiodi di garofano o dello zenzero o della curcuma. Tutte queste spezie hanno comunque tantissime proprietà benefiche per il corpo. Quindi l’alloro, insieme al limone o alle spezie, si rivela un rimedio naturale ed economico per risolvere il problema della cattiva digestione, del gonfiore e del gas senza ricorrere ai medicinali.