Stefano De Martino è un papà rigoroso: la regola ineccepibile per suo figlio Santiago

In Tv Stefano De Martino ha sempre la battuta pronta ed è in grado di fare sempre sorridere il pubblico, ma con suo figlio Santiago non riesce a non essere intransigente.

Ora che siamo ormai arrivati al giro di boa di questa stagione Tv non si può non definire Stefano De Martino uno dei protagonisti assoluti, il successo che sta ottenendo alla guida di “Affari Tuoi” (e non solo) lo dimostra. Il conduttore ha smentito con i fatti chi non lo riteneva in grado di guidare un game show amatissimo come quello in onda su Raiuno e di raccogliere l’eredità di Amadeus. A parlare per lui sono gli ascolti, ma anche il gradimento più che positivo da parte di pubblico e critica.

stefano de martino
Stefano De Martino in Tv sorride, ma nella vita privata ha solidi principi – (Foto Ansa) – Icnews.it

Impossibile non sentirsi coinvolti quando si guarda una sua trasmissione, dove si sta rivelando un vero showman, a cnferma di come la Tv di Stato abbia fatto bene a puntare su di lui. Ora sembrano essere davvero lontani i tempi in cui lui era definito il “signor Belen”, come a sottolineare che tutto quello che lui stava ottenendo fosse in realtà merito di quella che è oggi la sua ex moglie. Nonostante tutto, nel privato lui sembra avere un modo di agire totalmente opposto, in modo particolare con suo figlio Santiago, a cui è legatissimo.

Stefano De Martino e Santiago: il conduttore sa bene cosa fare

Essere genitore non è mai semplice, a maggior ragione se si è costretti a farlo senza vivere sullo stesso tetto, come accade a molti papà separati. Stefano De Martino fa però il possibile per essere presente e al fianco del suo Santiago, nato dall’amore con Belen Rodriguez, per questo appena può non esita a prendere il treno e a lasciare Roma, dove si registrano i suoi programmi, per raggiungerlo a Milano. Anzi, appena può i due partono per un viaggio, così da rinsaldare ancora di più il loro rapporto.

stefano de martino con il figlio
Stefano De Martino ha introdotto una regola fondamentale con suo figlio – Instagram @stefanodemartino – Icnews.it

Chi pensa che il ragazzino possa essere viziato, come potrebbe accadere a chi non ha grandi problemi eocnomici, è costretto però a ricredersi. Il conduttore napoletano, infatti, è cresciuto in una famiglia in cui sa bene cosa significhi sacrificarsi per i figli (lui stesso prima di “Amici” si svegliava prestissimo per lavorare al mercato), per questo sta insegnando anche al suo bimbo quanto sia importante non dare tutto per scontato.

Santiago è viziato? Andiamo spesso a Londra, mi piace creare ricordi con lui, mostrargli cose nuove – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ –. Ma non credo di viziarlo, se mi chiede qualcosa di ragionevole non gliela compro subito: cerco di fargli capire che le cose hanno valore, non si ottengono schioccando le dite”.

Oggi Santiago è davvero al primo posto per Stefano De Martino, il periodo delle turbolenze nella sua vita sentimentale sembra essere ormai alle spalle, chi sperava in un ennesimo ritorno di fiamma con la showgirl argentina sembra essere destinato a mettersi il cuore in pace. Oggi l’amore non sembra essere la sua priorità: “Gli amori si compiono, a volte finiscono. L’unico che dura per sempre è quello tra genitori e figli” – ha detto recentemente al settimanale ‘Chi’. A volte il cuore può tornare a battere in maniera inaspettata, chissà se sarà presto così anche per lui.

Gestione cookie