Come pulire il piano cottura ad induzione per averlo perfetto e senza graffi: il metodo geniale che va bene anche per i fornelli in acciaio.
Il piano cottura ad induzione negli ultimi anni sta riscontrando sempre di più consensi, a tal punto che nella maggior parte delle case moderne non può di certo mancare. I vantaggi che si ottengono sono diversi, come ad esempio una cottura rapida ed uniforme, meno consumo di gas e anche di energia. Anche i cibi sembrano avere un sapore diverso se cotti con questa particolare tecnologia.

Ovviamente, affinché il piano ad induzione possa funzionare in modo adeguato, in primis sarà importante utilizzare pentole e padelle adatte, in secondo luogo, si dovrà mantenere sempre be pulito, per evitare che il troppo sporco possa rischiare di danneggiare il sistema di funzionamento e possa creare anche una sorta di barriera tra pentole e piano.
Come pulire il piano ad induzione per averlo perfetto e senza graffi
A differenza del piano cottura in acciaio o anche di quelli in vetro, l’induzione risulta essere più delicata e per tale motivo si dovrà prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano per la sua pulizia. Fortunatamente, esiste un rimedio del tutto naturale, che permetterà di ottenere un risultato perfetto in pochissimi minuti.

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia del piano cottura ad induzione, questi non sempre risultano essere adatti anzi, se usati in modo errato possono essere anche piuttosto aggressivi. Proprio per questo, optare per dei prodotti 100% naturali è sicuramente la scelta migliore, un metodo che rispetta in primis i vari materiali, ma soprattutto l’ambiente. Ma quindi, cosa usare per pulire il piano ad induzione?
Ebbene, basterà semplicemente aprire la dispensa e prendere del comunissimo aceto per ottenere un piano brillante e senza graffi. Il procedimento è semplicissimo, in quanto, basterà prima eliminare lo sporco maggiore con un panno umido, dopodiché si verseranno poche gocce di aceto direttamente sul piano e si andrà a passare un panno pulito per lucidare e rimuovere le ultima impurità. Un metodo veloce e naturale, adatto anche per il piano cottura in acciaio, per il lavello e anche per il forno. Un solo ingrediente, ma che grazie alle sue potenzialità riuscirà ad eliminare rapidamente ogni traccia di sporco.