A distanza di anni Al Bano ha deciso di far venire alla luce un dettaglio di cui nessuno era a conoscenza e che riguarda il suo passato, è coinvolto anche un suo collega.
Nel corso della sua lunghissima carriera Al Bano ha raccolto non poche soddisfazioni, su questo non sembrano esserci dubbi, ma nonostante questo lui non sembra essere minimamente stanco, anzi è sempre pronto ad affrontare nuove prove. Non a caso, recentemente non aveva esitato a decidere di candidarsi al Festival di Sanremo, segno evidente di come lui abbia il desiderio di confrontarsi con colleghi più giovani.

Il cantante non ha comunque mai voluto far parlare di sé in merito a vicende che riguardano la sua vita privata, nonostante molti fatti siano venuti alla luce in maniera trasparente, basti pensare al dolore provato per la scomparsa della sua primogenita Ylenia, di cui non si si sa niente ormai da più di trent’anni. Da tempo lui è felice al fianco di Loredana Lecciso, grazie a cui ha avuto altri due figli, forse è anche per questo che solo oggi ha trovato la forza di parlare di un segreto che riguarda il suo passato di cui finora nessuno sapeva niente, come l prenderà il collega coinvolto nelle sue dichiarazioni?
Il segreto di Al Bano che nessuno conosceva
Una delle caratteristiche che ha permesso ad Al Bano di entrare nel cuore del pubblico è stata certamente la sua grande trasparenza, che non è così semplice trovare in un artista del suo calibro. In tanti però continuano a rimpiangere, nonostante tutto, il suo grande amore con Romina Power, da cui ha avuto quattro figli e a cui è stato legato per decenni, facendo sognare gran parte d’Italia, che li considerava un esempio di coppia quasi perfetto, a cui i più romantici dovrebbero ispirarsi. Solo ora che i due hanno recuperato il loro rapporto in virtù del sentimento che c’è stato lui riesce a parlare con maggiore serenità di quel periodo.
Ed è per questo che solo adesso l’artista è riuscito ad ammettere quanto fosse geloso della sua ex, che era apprezzata da tutti per il suo fascino e il suo grande temperamento. Anzi, a essere sinceri c’era soprattutto un collega che sembrava apprezzarla in modo particolare, anche se nessuno prima di allora ne era a conoscenza. E non si tratta di uno qualunque, ma di Massimo Ranieri, visto recentemente in gara al Festival di Sanremo.

“È stato quando Massimo lavorava con Romina – ha riferito nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” -. Quando si ama si è naturalmente gelosi e io avvertivo che tra i due poteva nascere qualcosa”.
Questa è stata l’occasione anche per dire apertamente come lui ha reagito in quell’occasione, non sapendo poi come sarebbero andate a finire le cose: “Dissi a Romina ‘fai quello che vuoi’”. Lei però non era minimamente sensibile al fascino del napoletano, cosa che non ha potuto che tranquillizzarlo e farlo stare più sereno: “Lei mi disse: ‘Al Bano, ma io ti amo, per questo ci sposiamo’”. Insomma, non poteva che esserci risposta più bella, e il grande amore che c’è stato tra loro ha messo a tacere ogni dubbio.