L’estate di Mediaset si preannuncia interessante grazie alla prossima novità nel palinsesto: il colpo di grazia per la concorrenza.
Pier Silvio Berlusconi sta compiendo un’impresa: trasformare il palinsesto della sua azienda in un vero e proprio gioiello. Dalle fiction ai programmi tv, non ce n’è per nessuno, soprattutto le soap opera turche hanno dato lustro alle sue emittenti televisive negli ultimi anni.

Per la primavera bollono in pentola affari importanti, tuttavia è solo in estate che si raggiungerà l’apoteosi. L’anno scorso, più o meno nello stesso periodo dei mesi giugno-luglio, si è assistito al debutto esplosivo della serie tv Segreti di Famiglia, nonostante qualche piccolo ‘incidente di percorso’, successivamente.
Ebbene, ora si punta a un altro contenuto che potrebbe fare ugualmente breccia nei cuori dei telespettatori. Si vola alto, sperando che il proprio pubblico non risulti mai deluso, anzi apprezzi gli sforzi profusi ogni singolo giorno. Dunque, ci si sintonizzi su Canale 5, presto una prima tv assoluta da non perdere.
Mediaset annuncia la novità: in arrivo su Canale 5
Una trama intrigante, seppur rimandi a qualcosa di già noto, infine un cast altrettanto famoso – difatti alcuni attori non sono nuovi agli occhi del pubblico. Suspense, inganni e segreti da svelare, il successo è garantito. Pronostici (forse) azzardati, attualmente, ma gli ingredienti ci sarebbero tutti per spiccare.

Stiamo parlando dell’inedita soap di origine turca, dal titolo Valley of Hearts (Siyah Kalp). Dopo il gradimento dei telespettatori per Endless Love e, ora, Tradimento con Guzide, Mediaset propone un’altra serie di importazione, consapevole del fatto che si tratti di un prodotto molto richiesto in Italia.
Come poc’anzi accennato, la storia potrebbe evocare La Rosa della Vendetta, ‘collega’ che ha visto protagonista Murat Unalmis. Ambientata in Cappadocia, la vicenda narra di due gemelli, Nuh e Melek, abbandonati dalla madre Sumru. Colmi di rancore, lo scontro con quest’ultima è inevitabile.
Ma, al contempo, la signora non vuole saperne dei figli e trovarsi così la vita stravolta, proprio ora che tutto sta andando a gonfie vele: avrebbe una reputazione da difendere avendo sposato Samet Sansalan, uomo ricco e di fama nel settore del turismo. I due giovani decidono di vendicarsi.
Infatti si infiltrano nella sua quotidianità. Cercano di distruggerla puntando alla figura del marito e a chiunque ruoti intorno a lui, dal primogenito Cihan infine la nipote dell’uomo ovvero Sevilay, legandosi sentimentalmente. La Valle dei Cuori, resa ancor più stuzzicante da quel tocco drama che non guasta mai.
Alcuni volti già si conoscono: per esempio, Samet è Burak Sergen (Galip in Endless Love) oppure sua sorella Hikmet, interpretata da Esra Dermancioglu (Behice in Terra Amara). Infine Nuh è Aras Aydin (Emre in Cherry Season-Le Stagioni del Cuore). Ancora ignota la data del debutto, si starebbe valutando per una collocazione nel daytime estivo, al posto di Uomini e Donne.