A sorpresa Poste Italiane aumenta il rendimento di un Buono Fruttifero. Scopriamo quanto si potrà guadagnare nel medio-lungo termine.
Conoscete i vantaggi di un investimento nei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane? Sono milioni e milioni i Buoni sottoscritti dai piccoli risparmiatori che intendono tutelare i propri soldi mentre crescono nel tempo.

Non lasciatevi spaventare dalla parola “investimento”. Non esistono solo le rischiose speculazioni che mettono a rischio il capitale. Ci sono modi per investire in sicurezza dedicati ai piccoli risparmiatori che si accontentano di rendimenti più bassi a fronte della sicurezza di recuperare il denaro investito. I Buoni Fruttiferi Postali sono tra le scelte preferite dagli italiani. Sono garantiti dallo Stato italiano, godono della tassazione agevolata al 12,50%, sono flessibili e se dematerializzati capitale e interesse vengono erogati direttamente sul Libretto o Conto BancoPosta alla scadenza.
Tra i vantaggi anche la possibilità di poter scegliere il prodotto preferito tra tante opzioni che si differenziano per rendimento e durata dell’investimento. Periodicamente Poste Italiane alza o abbassa i rendimenti in base all’inflazione e alle offerte da proporre agli utenti. Ora è il momento giusto, ad esempio, per acquistare un Buono Fruttifero 3×4 dato che il rendimento è stato alzato.
Rendimento certo al 3%: quantifichiamo i guadagni con il Buono 3×4
Il Buono 3×4 ha una durata di 12 anni e il rendimento attualmente offerto è del 3%. Gli interessi vengono riconosciuti dopo 3, 6 e 9 anni ma si può chiedere il rimborso del capitale in qualsiasi momento recuperando gli interessi maturati fino a qual momento. Il rendimento alla fine del primo anno sarà dell’1,00%, alla fine del sesto dell’1,50%, del nono anno del 2,25% e del 12esimo anno del 3,00%.

Il Buono Fruttifero 3×4 non ha costi di sottoscrizione né di gestione e gode della tassazione al 12,50% come ogni altro prodotto. La sottoscrizione è semplice, basta recarsi presso un Ufficio Postale portando con sé documento di identità e codice fiscale. L’importo minimo da investire è 50 euro. I titolari di Libretto Smart o conto BancoPosta, invece, possono procedere con l’acquisto anche online tramite web, app BancoPosta o Internet Banking.
Poste Italiane dà la possibilità di conoscere subito i guadagni attraverso il simulatore online presente sul portale ufficiale dell’azienda italiana. Ipotizziamo un investimento di 2.500 euro. Alla scadenza il valore di rimborso sarà di 3.431,35 euro. Saliamo a 5 mila euro di sottoscrizione. Trascorsi dodici anni si recupereranno 6.862,70 euro mentre con un investimento di 10 mila euro il valore alla scadenza sarà di 13.725,41 euro. Online potete effettuate tutte le simulazioni desiderate.