La maschera al cetriolo può diventare un’alleata della tua bellezza: come prepararla a casa ed applicarla sul viso per avere una pelle compatta e più giovane.
In quante serie TV o film, la protagonista ad un certo punto si rilassava con una maschera al cetriolo sul viso? Hai sempre avuto la curiosità di farla in casa e provarla ma non ti è mai capitata l’occasione. Magari temevi che fosse difficile da preparare e invece non è affatto così.
La maschera al cetriolo è anche un ottimo modo per recuperare le bucce di questa verdura tanto buona e benefica per il nostro organismo, che non può mancare nelle insalatone (soprattutto quelle estive). In men che non si dica, la maschera che preparerai e applicherai sul viso farà apparire la tua pelle più giovane, pulita e lucente.
E prepararla è molto più semplice di ciò che immagini: così non dovrai più spendere soldi in prodotti antiaging, ed eviterai anche gli sprechi.
Invece di spendere soldi in creme antirughe, dovresti usare le bucce del cetriolo per preparare una maschera portentosa per avere subito la pelle più compatta e giovane, e prevenire o nascondere i segni del tempo (rughe, linee di espressione, borse sotto gli occhi). Inevitabilmente, crescendo, questi piccoli segni cominciando ad apparire sulla nostra pelle, a sottolineare che gli anni passano.
Puoi attenuare le rughe e le linee di espressione o nascondere le borse sotto gli occhi, proprio usando questa maschera low cost, e antispreco. Le maschere per il viso hanno molti benefici per la cura della pelle ed aiutano ad eliminare le cellule morte, lasciando la pelle molto più morbida. Il cetriolo è l’ingrediente migliore perché contiene acido ascorbico (vitamina C) e vitamina B. Le bucce, poi, contengono minerali, calcio, ferro e potassio.
Per quanto riguarda l’applicazione sul viso della maschera al cetriolo, è molto semplice: devi solo strofinarli direttamente sulla pelle o scioglierli in acqua in modo che diventino come un tonico rinfrescante. Meglio sempre lavare il viso con acqua prima, e poi applicare il cetriolo. Un consiglio in più è di applicare questa “maschera” di notte in modo che sia ancora più efficace. Subito dopo la pelle apparirà più morbida, compatta e pulita e dirai addio ai segni del tempo man man che applicherai il cetriolo sul viso.
Il cane continua ad abbaiare e non riesci a calmarlo? Ti proponiamo 6 metodi infallibili…
Una mancanza di 431 medici di famiglia ha un impatto negativo notevole in ambito sanitario.…
Se iniziate subito la sfida delle 52 settimane potrete mettere da parte un bel gruzzoletto…
Quali sono le macchine da scrivere di maggiore valore nel mercato del collezionismo? A breve…
L'Agenzia delle Entrate comunica le novità relative alla Tessera Sanitaria valide per il 2025. Nuovi…
Se ti brontola spesso lo stomaco e plachi la fame solo con cibo spazzatura, da…