La maschera al cetriolo può diventare un’alleata della tua bellezza: come prepararla a casa ed applicarla sul viso per avere una pelle compatta e più giovane.
In quante serie TV o film, la protagonista ad un certo punto si rilassava con una maschera al cetriolo sul viso? Hai sempre avuto la curiosità di farla in casa e provarla ma non ti è mai capitata l’occasione. Magari temevi che fosse difficile da preparare e invece non è affatto così.

La maschera al cetriolo è anche un ottimo modo per recuperare le bucce di questa verdura tanto buona e benefica per il nostro organismo, che non può mancare nelle insalatone (soprattutto quelle estive). In men che non si dica, la maschera che preparerai e applicherai sul viso farà apparire la tua pelle più giovane, pulita e lucente.
E prepararla è molto più semplice di ciò che immagini: così non dovrai più spendere soldi in prodotti antiaging, ed eviterai anche gli sprechi.
La ricetta per preparare la maschera al cetriolo: così avrai la pelle pulita, giovane e lucente
Invece di spendere soldi in creme antirughe, dovresti usare le bucce del cetriolo per preparare una maschera portentosa per avere subito la pelle più compatta e giovane, e prevenire o nascondere i segni del tempo (rughe, linee di espressione, borse sotto gli occhi). Inevitabilmente, crescendo, questi piccoli segni cominciando ad apparire sulla nostra pelle, a sottolineare che gli anni passano.

Puoi attenuare le rughe e le linee di espressione o nascondere le borse sotto gli occhi, proprio usando questa maschera low cost, e antispreco. Le maschere per il viso hanno molti benefici per la cura della pelle ed aiutano ad eliminare le cellule morte, lasciando la pelle molto più morbida. Il cetriolo è l’ingrediente migliore perché contiene acido ascorbico (vitamina C) e vitamina B. Le bucce, poi, contengono minerali, calcio, ferro e potassio.
Per quanto riguarda l’applicazione sul viso della maschera al cetriolo, è molto semplice: devi solo strofinarli direttamente sulla pelle o scioglierli in acqua in modo che diventino come un tonico rinfrescante. Meglio sempre lavare il viso con acqua prima, e poi applicare il cetriolo. Un consiglio in più è di applicare questa “maschera” di notte in modo che sia ancora più efficace. Subito dopo la pelle apparirà più morbida, compatta e pulita e dirai addio ai segni del tempo man man che applicherai il cetriolo sul viso.