Papa Francesco ricoverato all’ospedale, ecco come sta il Santo Padre

Papa Francesco è stato ricoverato all’ospedale per l’aggravarsi della sua bronchite, domenica scorsa aveva interrotto il suo discorso sottolineando di non riuscire a respirare.

Come sta il Santo Padre? Andiamo a vedere quali sono le ultime evoluzioni legate allo stato di salute di Bergoglio.

papa francesco parla
Papa Francesco ricoverato all’ospedale, ecco come sta il Santo Padre (ANSA) IcNews.it

Sono ore complicate per il Papa che ricordiamo ha 87 anni e che è stato ricoverato all’ospedale Gemelli dopo i consueti controlli del venerdì. La sala stampa vaticana ha specificato: “Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso”.

La patologia sembra superata quando negli ultimi giorni è arrivata una ricaduta che ha preoccupato non poco il pubblico di fedeli che ha grandissimo affetto nei suoi confronti e che è sempre stato vicino al Papa anche in questo momento di grande difficoltà.

La sensazione è che i controlli porteranno a una nuova cura e che l’emergenza porterà comunque il Papa a tornare a casa al Vaticano per continuare la sua missione di fede e speranza di cui sicuramente questo mondo ha bisogno, soprattutto perché in crisi per le tante guerre che sono in scena.

Papa Francesco ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma

Papa Francesco è stato ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, ma ha dimostrato ancora una volta di essere personaggio di grande cuore e che ama il suo dovere. Infatti stamattina, nonostante la bronchite, ha portato avanti i suoi impegni prima del ricovero ospedaliero.

papa francesco seduto
Papa Francesco ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma (ANSA) IcNews.it

Dopo una mattinata di udienze a Casa Santa Marta ha deciso di curare questa bronchite fastidiosa in ospedale per superare una situazione complicata. Nelle prime ore di ricovero sono state effettuati degli accertamenti che al momento non hanno ancora portato responso attraverso un bollettino medico. Il Pontefice dovrebbe essere ricoverato al decimo piano come ha fatto anche in precedenza.

Ansa ha fatto sapere che si tratta di un ricovero che potrebbe durare anche fino a cinque giorni come riportato da fonti vicine all’entourage dello stesso Santo Padre. Siamo in un momento dell’anno in cui la bronchite colpisce diverse persone e obbliga a cure dettagliate anche i giovani, per il Papa il problema è anche legato al fatto che ha 87 anni e deve superare queste difficoltà.

Nelle prossime ore arriveranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore quando c’è la sensazione che il Papa potrà anche parlare per tranquillare tutto i fedeli che lo amano immensamente,.

Gestione cookie