Un parcheggio può costare davvero cara, questa storia parla di un’auto parcheggiata per un anno all’aeroporto con 200mila euro di multa.
Questa storia deve essere di monito per alcuni per evitare che ci si trovi di fronte a delle situazioni complicate dal punto di vista economico.

Siamo a Berlino, capitale della Germania, dove da oltre un anno una Volkswagen Golf era lasciata stazionata nel parcheggio breve dell’aeroporto, dove solitamente si lascia la macchina per salutare chi parte o per andare a prendere chi arriva. Una situazione molto interessante che merita di essere analizzata più da vicino per capirne le eventuali conseguenze.
Qui è consentito sostare per pochi minuti e in maniera totalmente gratuita, ma passati i minuti è obbligatorio pagare un’extra. Dopo un anno il conto però che si trova il proprietario dell’auto a pagare è di 200mila euro, ammesso che tornerà a prendere quell’auto ferma lì da un anno e che ha portato a un vero e proprio caso in tutto il mondo. Con le ipotesi che sono le più differenti.
In molti sui social però si sono interrogati sulla soluzione più pratica che avrebbe di fatto risolto tutto. Perché l’autovettura non è stata portata via dal carro attrezzi per essere sequestrata? Difficile capirlo.
Il caso dell’auto abbandonata in Germania all’aeroporto e la multa da 200mila euro
Il caso dell’auto abbandonata in Germania all’aeroporto ci parla di una multa da 200mila euro che lascia un po’ tutti senza parole. L’automobile ha targa di Hannover, ma non è possibile al momento capire chi è l’intestatario della stessa auto.

Neppure le telecamere di sorveglianza sono riuscite ad aiutare nella ricerca del proprietario dell’auto. Si pensa che l’auto possa essere rubata anche se c’è da dire che ci sarebbe stata una denuncia. C’è chi parla di un proprietario morto ma anche questa possibilità sembra abbastanza improbabile perché la polizia potrebbe scoprirlo.
Viene specificato che all’interno dell’auto ci sono resti di cibo sparso e dunque davvero la possibilità che qualcuno si sia fermato per poco tempo. E se si trattasse di qualcuno partito? Quello che fa pensare che si sia montato un po’ un caso tanto per farlo c’è perché in molti sottolineano che le forze dell’ordine saprebbero come risolvere il caso.
E c’è chi addirittura parla di questa auto all’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo come di un centro di interesse visto quanto se ne sta parlando e di renderlo una meta turistica. Ma sarà possibile dentro a un aeroporto? Appare molto difficile.